Come usare i concimi biostimolanti con alghe per curare le piante

I concimi biostimolanti con alghe accrescono la resistenza agli sbalzi di temperatura, aumentano la resa dei raccolti di frutti ed ortaggi e favoriscono abbondanti fioriture.

biostimolanti con alghe

Come usare i concimi biostimolanti con alghe per curare le piante

Tutti conosciamo le alghe marine che sono da sempre un ottimo ingrediente di base per la nutrizione delle piante.

biostimolanti con alghe

ADAMA Home&Garden usa le alghe nella formulazione del concime biostimolante Algaflor per arricchire il fertilizzante con una efficace e potente funzione biostimolante. Le alghe vengono raccolte dagli enormi depositi lasciati dal mare nelle zone costiere, e lavorate per estrarre la frazione nutritiva.

I concimi biostimolanti con alghe sono un nutrimento universale e le alghe facilitano l’assorbimento degli elementi nutritivi, accrescono la resistenza agli sbalzi di temperatura, aumentano la resa dei raccolti di frutti e ortaggi e favoriscono abbondanti fioriture.

Cosa sono K-Gerani e Piante Fiorite con Algaflor e K-Acidofile con Algaflor?

Sono nutrimenti con azione specifica biostimolante, contengono Azoto a lenta cessione e l’esclusivo biostimolante ALGAFLOR ® che migliora la resistenza agli stress climatici e ambientali.

Qual è la frequenza di impiego?

Dipende dal tipo di pianta e dalla fase stagionale. Per le piante molto esigenti (fioriture, ortaggi estivi) è consigliato un impiego frequente (ogni 10-15 giorni).

Perché utilizzare un nutrimento con biostimolate a base di alghe?

Il biostimolante ALGAFLOR® ha un’azione diversa dal normale concime: alla funzione nutritiva associa un’importante funzione di rinforzo della vegetazione contro gli stress abiotici (come i problemi causati dai fattori climatici) e biotici (causati da forme viventi, come i parassiti).

I nutrimenti arricchiti con il biostimolante Algaflor ® prodotti da ADAMA Home&Garden consentono di ottenere piante ornamentali più sane e generose con fioriture spettacolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *