Rinforza le tue piante con l’estratto integrale di castagno

Cos’è l’estratto integrale di castagno? Si tratta di una sostanza naturale ottenuta dal legno di castagno, grande albero tipico delle colline e montagne italiane ed europee. Il legno è ricco di tannini, sostanze naturali che creano su frutti e foglie una sorta di pellicola naturale biodegradabile e sinergica con la vegetazione. Il prodotto ha importanti virtù protettive per la vegetazione ornamentale, ortaggi e frutti.

Perché usare l’estratto integrale di castagno in giardinaggio e ortofrutticoltura? Questa sostanza rinforza e migliora in modo del tutto naturale le capacità delle piante di rispondere agli stress biotici (causati da forme di vita, es. parassiti) e abiotici (provocati da fattori esterni quali traumi alla vegetazione, fattori climatici ecc.); rinforzando le difese naturali, la vegetazione conserva tutta la sua energia produttiva e mantiene la sua bellezza.

Come agisce l’Estratto integrale di castagno Adama Home & Garden? Questo prodotto naturale al 100% e ammesso in agricoltura biologica non è un concime ma molto di più. Crea su frutti e foglie una sorta di pellicola naturale biodegradabile, biostimolante e sinergica con la vegetazione, con effetti importanti e utilissimi:

  • contiene al minimo l’evapotraspirazione durante i periodi caldi
  • aumenta la resistenza al gelo del tessuto vegetale, sia a livello fogliare che radicale
  • riduce i rischi di spaccatura di frutti e ortaggi
  • favorisce la cicatrizzazione vegetale
  • migliora la resistenza agli attacchi di insetti
  • riduce i rischi malattie fungine e batteriche
  • diminuisce la sensibilità ai dannosi nematodi del terreno che possono attaccare le radici
  • migliora la struttura fisico-chimica del suolo
  • riduce ed equilibra il pH nei terreni troppo calcarei
  • accresce la vitalità delle piante, lo sviluppo delle radici e della chioma

Su quali piante si utilizza l’Estratto integrale di castagno Adama Home & Garden? Risulta utile per tutte le piante ornamentali, da orto e da frutto ed è consigliabile anche per il verde in vaso in casa e balcone.

Qual è la frequenza di impiego? Si utilizza preferibilmente nelle ore fresche di prima mattina o al tramonto tramite spruzzatura del fogliame e/o irrigazione del terreno, con la diluizione riportata in etichetta, ripetendo ogni 15-20 giorni.

Qual è il suo ruolo nella lotta integrata? L’azione protettiva e preventiva è caldamente consigliabile nel quadro del metodo di lotta integrata, la pratica di difesa delle piante che consente di tutelare la salute dei vegetali grazie all’applicazione di diversi accorgimenti sinergici, ricorrendo agli insetticidi e fungicidi Adama Home&Garden in misura molto contenuta e mirata, con il massimo risultato.

Estratto integrale di castagno ADAMA Home & Garden è la scelta innovativa e naturale al 100% per proteggere e rinforzare le piante ornamentali, ortaggi e frutti e ottenere bellezza, sapore e genuinità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *