Nessun rilascio fitotossico, e facilità di impiego: scopriamo il Sodio Idrogenocarbonato

Cos’è il Sodio Idrogenocarbonato? Tutti conosciamo il bicarbonato: è il termine di uso comune per definire il Sodio idrogenocarbonato, tuttora impiegato a scopo farmaceutico, per l’igiene personale e in cucina; è un eccellente aiuto per rinforzare le piante e contrastare le infestazioni fungine, in particolare l’oidio (mal bianco) e la ticchiolatura.

• Come e quando utilizzare il Sodio idrogenocarbonato? Si utilizza come prevenzione e protezione ad efficace azione antifungina, con un tempo di attesa davvero minimo dopo il trattamento (solo 1 giorno di carenza), e il suo impiego è ammesso in agricoltura biologica. ADAMA Home&Garden suggerisce FUNGICIDA OIDIO e FUNGICIDA TICCHIOLATURA per agire in modo efficace, naturale al 100% con azione preventiva e curativa

• Come agisce il Sodio Idrogenocarbonato di Adama Home&Garden? La combinazione di diversi effetti consente di arrivare al collasso delle forme fungine suscettibili a questa sostanza, come quelle che causano l’oidio (mal bianco) comune su moltissime piante da orto, da frutto e ornamentali, e la ticchiolatura, frequente sul melo, sulle rose e altre piante.

• Quali sono i vantaggi? Nessun rilascio fitotossico, massima facilità di impiego, scelta adatta anche ad hobbisti inesperti, sia nell’orto e frutteto che per le piante ornamentali per avere un verde sano e naturale al 100%.

I prodotti ADAMA Home&Garden base di Sodio idrogenocarbonato consentono di ottenere un raccolto 100% naturale e biologico. Sono facilissimi da usare, ideali anche per chi non ha alcuna esperienza e adatti anche al verde ornamentale.