I concimi biostimolanti con alghe che migliorano la resistenza agli stress climatici

Cos’è il biostimolante Algaflor®? Tutti conosciamo le alghe marine, che sono da sempre un ottimo ingrediente di base per la nutrizione delle piante. Oggi ADAMA Home&Garden utilizza le alghe nella formulazione Algaflor® per arricchire i prodotti nutritivi con una efficace e potente funzione biostimolante. Le alghe vengono raccolte dagli enormi depositi lasciati dal mare nelle zone costiere, e lavorate per estrarre la frazione nutritiva.

A cosa serve: K-Universale con ALGAFLOR® ? è un nutrimento universale arricchito con l’esclusivo biostimolante ALGAFLOR® che facilita l’assorbimento degli elementi nutritivi, accresce la resistenza agli sbalzi di temperatura, aumenta la resa dei raccolti di frutti ed ortaggi e favorisce abbondanti fioriture.

Cosa sono K-GERANI E PIANTE FIORITE CON ALGAFLOR  e K-ACIDOFILE CON ALGAFLOR ® ?

Sono nutrimenti con azione specifica biostimolante, contengono Azoto a lenta cessione e l’esclusivo biostimolante ALGAFLOR ® che migliora la resistenza agli stress climatici e ambientali.

Qual è la frequenza di impiego? Dipende dal tipo di pianta e dalla fase stagionale. Per le piante molto esigenti (fioriture, ortaggi estivi) è consigliato un impiego frequente (ogni 10-15 giorni).

Perché utilizzare un nutrimento con biostimolate a base di alghe? Il biostimolante ALGAFLOR® ha un’azione diversa dal normale concime: alla funzione nutritiva associa un’importante funzione di rinforzo della vegetazione contro gli stress abiotici (come i problemi causati dai fattori climatici) e biotici (causati da forme viventi, come i parassiti).

I nutrimenti arricchiti con il biostimolante Algaflor ® prodotti da ADAMA Home&Garden consentono di ottenere piante ornamentali più sane e generose con fioriture spettacolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *