L’idea in più: Biostimolante Esir, un aiuto per affrontare il climate change

Cos’è un biostimolante vegetale? Tutti conosciamo i concimi, prodotti che nutrono le piante. Adama Home&Garden fa un passo in avanti con ESIR Biostimolante ad azione rinforzante e corroborante, per ridurre al minimo i rischi di debolezza.

Che effetto ha sulle piante?  Grazie a ESIR Biostimolante le piante sono meno sensibili agli attacchi di malattie fungine e parassiti e producono più fiori e frutti, hanno una crescita migliore e maggiore capacità di tollerare gli stress abiotici (come i problemi causati dalle avversità climatiche) e biotici (causati da forme viventi, come i parassiti).

Cosa contiene e come si usa? ESIR Biostimolante è ricco di Azoto organico di origine naturale. Contiene amminoacidi, ossia i costituenti fondamentali delle proteine della pianta. L’uso è consigliato nei periodi più importanti dello sviluppo: trapianto, fioritura, allegagione, ingrossamento dei frutti. Gli effetti positivi si traducono in maggiore resa, aumento dell’allegagione e riduzione della cascola, precocità di maturazione ed accorciamento dei cicli produttivi.

Si può utilizzare anche sulle piante ornamentali? Certo, ha potenti effetti stimolanti per ottenere un verde ornamentale vigoroso e generoso, con fioriture spettacolari.

L’idea in più: un aiuto per affrontare meglio il climate change. I cambiamenti climatici stanno creando grande stress alle piante in agricoltura, nel giardinaggio e orticoltura. Esir Biostimolante aiuta la vegetazione a fronteggiare gli stress climatici: favoriscono il superamento dello stress da improvvisi cambiamenti meteo, basse temperature, colpi di caldo e siccità, forti temporali, grandinate e gelate fuori stagione.

Esir Biostimolante di ADAMA Home&Garden offre la sicurezza di alta qualità naturale ed è ammesso in agricoltura biologica